Il banner del mese

PARSEC S.a.s. - Milano - Italy

Articoli promozionali, abbigliamento e gadget personalizzati

 

Home I nostri articoli Personalizzazioni Contatti Privacy Solidarieta' Sommario

 

Catalogo digitale
Articoli da lavoro
Articoli in EVA
Borse e zaini
Cappellini
Chiavi memoria USB
Fotoincisione
Lanyard portabadge
Novita'
Penne
Shopper Yourbag
Stock e offerte
Spugna tinta unita
Teli mare
T-shirt e polo

 

 

Tipologie di personalizzazione

 
 
Stampa tessile
 
    La stampa tessile è un sistema di personalizzazione utilizzato per la realizzazione di articoli in quantità  abbastanza elevate. Viene impiegato, ad esempio, per  teli mare, parei, bandane, tovaglie, grembiuli, strofinacci e può essere, a seconda delle caratteristiche del disegno e delle quantità, piana o rotativa.

 

horizontal rule

Stampa transfer

    La tecnica transfer consiste nello stampare su carta con colori particolari che successivamente vengono trasferiti, a caldo, sul supporto desiderato. Questa tecnica consente di stampare con buona precisione particolari anche piccoli, realizzare sfumature e ha un'ottima definizione. Con la stampa transfer si possono realizzare lanyard o porta badge, maglieria in poliestere ed altri articoli tessili.

 

horizontal rule

Serigrafia

    La serigrafia utilizza le stesse tecniche della stampa tessile a quadro (o piana) basandosi sul trasferimento di colori attraverso quadri di stampa appositamente realizzati. La serigrafia viene comunemente utilizzata per la stampa di t-shirt, grembiuli, shopper in tela.

 

horizontal rule

Stampa digitale

   La stampa digitale utilizza particolari plotter ed inchiostri in grado di imprimere disegni, anche complessi, su vari supporti. Può essere impiegata per la realizzazione di pannelli in tessuto, bandane, lanyard.

 

horizontal rule

Tampografia

    Con la stampa tampografica si personalizzano superfici dure, quali oggetti in plastica e metallo, penne e varie tipologie di articoli. La tampografia è simile ad un timbro che, con speciali inchiostri, crea una stampa resistente sulle varie superfici. Non è adatta per la personalizzazione di materiale tessile o comunque non rigido.

horizontal rule

Ricamo

    Il ricamo è una tecnica utilizzata per la personalizzazione di svariati materiali tessili, dalla spugna ai teli mare in nido d'ape, dalle polo ai grembiuli, dai cappellini agli strofinacci. Per la tipologia di questa personalizzazione la superficie occupata dal ricamo non può essere di dimensioni molto grandi, sia per ragioni di costo che di indurimento delle superfici.

 

horizontal rule

Tessitura jacquard

    La tecnica jacquard consente di realizzare disegni o loghi mentre gli articoli vengono tessuti. Questa tipologia di lavorazione consente così di inserire il logo senza necessità di ulteriori operazioni e senza che sia necessario applicare sul supporto coloranti. Viene impiegata per la realizzazione di teli mare, articoli in spugna, articoli in tela, nastri per lanyard, comunemente detti porta badge, o altri articoli similari.

horizontal rule

La compilazione dei form presenti sul sito comporta l'accettazione delle politiche relative alla privacy poste in essere dall'azienda in materia di tutela dei dati personali. Il sito non costituisce offerta di vendita al pubblico ma è rivolto unicamente ad aziende e professionisti muniti di partita IVA. I prezzi eventualmente indicati possono subire variazioni senza preavviso, così come l'effettiva disponibilità degli articoli. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione della società.
I marchi sono di proprietà dei legittimi titolari e nessun lavoro verrà effettuato senza garanzie sulla titolarità dei logo da riprodurre.
Copyright © 2000/2013 Parsec S.a.s. di Giudici E. & C. - Sede legale e operativa: Via Triboniano 103/107  - Palazzo M / Porta 31 - 20156 Milano  Telefono 02.37011292 - Fax 02.37011295 -  Partita IVA e Codice Fiscale: 11764090152 - REA MI 1491961